Holiday apartment for max. 2 persons
Pantelleria, Pantelleria, Italy
I Dammusi di Punta Karace sono ottenuti dalla ristrutturazione ed ampliamento di una vecchio agglomerato agricolo è costituito da 9 dammusi di varie tipologie ( da 1 a 6 posti letto ), dimensioni, e categorie (alcuni piu' semplici e spartani , altri più rifiniti e ricercati ). La struttura si divide in tre blocchi, nel primo blocco si trovano il dammuso Mirto ed il Geranio, nel secondo blocco il dammuso Ibiscus, Gardenia, Gelso e Ginestra, nel terzo blocco, quello più in alto, si trovano il dammuso Melograno, Carrubb e Cycas. I dammusi delle tre diverse sezioni sono tutti diversi fra loro per grandezza, posizione e arredi, sono attigui, ma molto indipendenti. La proprietà si sviluppa su terrazze coltivate ad ulivi e vigneti che degradano verso il mare, e la case sono circondate da rigogliosi giardini, con palme , bouganville e piante grasse . Da quasi ogni angolo della proprietà si gode di una splendida vista sul blu del Mediterraneo. Il centro abitato più vicino si chiama kamma. e' raggiungibile iin auto in 5 minuti ( 4 km circa ) o attraverso un sentiero panoramico che permette di raggiungere in paese in pochi minuti. L'accesso al mare più vicino è quello di punta Karace, ( 800m ) raggiungibile anche a piedi se si ama camminare. a poca distanza si trovano anche le più belle e comode calette di Pantelleria , Gadir ( km 2 ) famosa per le sue acque termali, Cala Tramontana, Cala Levante, e l'arco dell'elefante ( km 2 ). nella zona ci sono anche vari ristoranti ( aperture stagionali ) il piu vicino "Il princie e il pirata " si raggiunge anche a piedi ( 500 m ) .. altri in zona : Ristrante/bar "Le Cale " , trattoria tipica " La favarotta " .. ed altri.... .
Dammuso with a terrace and a view of the sea
This dammuso (a typical type of building in Pantelleria) was recently renovated, completed in July 2012. It is part of a group of eight dammusi, neighbouring dammuso nr. 842083.
Outside a large, roofed terrace with a parasol awaits you, offering a good view of the sea and the surrounding lush green landscape with grape vines, olive trees and caper bushes.
The accommodation was created out of a former country house, which was converted into a spacious studio. The high, vaulted, stone ceilings are a striking feature. The living area is divided from the alcove, where there is an inviting four poster bed, by a curtain. The kitchen-diner, with a well-equipped kitchen unit and a dining area with a table and chairs, is furnished cosily with a touch of the exotic. The barrel vault roof of uncovered natural stone creates a particular atmosphere. It is especially the combination of exotic décor and rustic stone that make this accommodation unique and charming. There is also a spacious bathroom with a shower.
The nearest inhabited village is Khamma, about 3km away, where you can find some essential services, such as shops. Access to the sea is about 1000 metres away at Punta Karace.
General terms and conditions of provider
50% of the rental price if cancellation is made up to the 35th day prior to arrival
80% of the rental price if cancellation is made up to the 2nd day prior to arrival
95% of the rental price if cancellation is made on the day of arrival